Lei (dialoghi)

11040252_10153246430840209_1803872351_nMariangela (89 anni): sei andata a fare quel …
Io: il tatuaggio… sì, per questo non c’ero sabato scorso
Mariangela: …
Io (sorriso): è grandino, lo vuoi vedere?
Mariangela: oh, ma è bellissimo, con i colori, ora li fanno con queste sfumature? Non lo sapevo. Bellissimo. Ma ti devo sgridare, non si fanno queste cose. Però bellissimo, davvero. Se fossi stata giovane, chissà, magari l’avrei fatto anche io.
Io: Ti piace? Davvero? Sono contentissima! Ha un senso, eh, non è a caso…
Mariangela: eh certo che tu mi fai venire di quei colpi. Che poi anche dirti qualcosa è impossibile. Se prendi una decisione, magari tentenni un attimo, ma quando sei convinta, vai, fai e non ti ferma nessuno.
Io: risatina
Mariangela: Bellissimo. Sabato prossimo me lo fai rivedere?

Rispondi

